Tesi L-24 Scienze e Tecniche Psicologiche

La prova finale consiste nella redazione di un breve elaborato in lingua italiana o inglese (di solito di 30/40 pagine) di natura compilativa o sperimentale, per il quale lo studente è supervisionato da un docente dei CdS di area psicologica (Relatore), che ha il compito di concordare l'argomento, dare indicazioni per la ricerca bibliografica, seguire le fasi di stesura e provvedere ad una revisione finale. 
Non è prevista discussione pubblica ma lo studente è tenuto a presentare il lavoro svolto al proprio Relatore e ad una apposita Commissione che valuterà l'elaborato. 
Criteri e modalità di valutazione dell'elaborato finale sono disciplinati dal Consiglio di Corso di Studio e resi disponibili sulla pagina web dedicata del CdS.
Il CdS organizza attività seminariali finalizzate a veicolare tutte le informazioni fondamentali in merito alle scadenze amministrative da rispettare per poter accedere alla prova finale, unitamente a indicazioni su come scegliere la disciplina nella quale svolgere la prova finale, come svolgere una ricerca bibliografica e come redigere la bibliografia di riferimento.