Infanzia e genitorialità detenuta: seminario con Julie Poehlmann

22 Giugno 2026
Lunedì 22 giugno, alle ore 10.00, in Aula C di Geologia, la Prof.ssa Julie Poehlmann dell’University of Wisconsin–Madison terrà un seminario dedicato ai percorsi di inclusione e supporto per i bambini con un genitore detenuto.

 

Lunedì 22 giugno, alle ore 10.00, presso l’Aula C di Geologia, si terrà il seminario dal titolo “A holistic vision of inclusion for children with incarcerated parents: Different paths toward a single goal”.

L’incontro sarà tenuto dalla Prof.ssa Julie Poehlmann, dell’University of Wisconsin–Madison, ed è rivolto agli studenti e alle studentesse del Corso di Studio Magistrale.

Il seminario approfondirà il tema dei bambini con un genitore detenuto, una realtà che riguarda oltre 22 milioni di bambini nel mondo, con particolare attenzione ai sistemi di supporto che possono promuovere benessere, inclusione e sviluppo positivo.

L’iniziativa offrirà un’occasione di riflessione sul ruolo di famiglie, servizi, scuole e comunità nel sostenere percorsi di resilienza e flourishing.

Sarà possibile partecipare anche online tramite il presente link.

Data: lunedì 22 giugno
Orario: 10.00
Luogo: Aula C di Geologia
Modalità: in presenza e online