TUTORATO

Progetto CO.ME.T. Collaborative Mentorship & Tutoring

ll Progetto Co.Me.T., Collaborative Mentorship & Tutoring, promosso dal Dipartimento di Psicologia (DiPsi) dell'Università degli Studi “G. d'Annunzio” di Chieti-Pescara, mira a migliorare l'esperienza universitaria degli studenti attraverso un sistema di tutorato collaborativo.

Questo progetto introduce due profili di tutor:

  • i tutor senior, sono studenti di dottorato che si occupano, da un lato, di svolgere attività integrative alla didattica nei confronti degli studenti delle lauree magistrali in Psicologia (Psicologia Clinica e della Salute – Psicologia - Psychology of Well-being and Performance) e, dall’altro, di coordinare i tutor junior;
  • tutor junior, sono studenti dei corsi di laurea magistrale e, a loro volta, supportano gli studenti del corso di laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche.

Gli obiettivi del tutorato includono l'orientamento nel mondo universitario, il supporto allo studio, la semplificazione delle procedure burocratiche e l'assistenza allo studente nella scelta dei percorsi di studio. Le attività si svolgono sia in presenza che a distanza (nel canale Teams dedicato).

 

 

Per contattare i tutor e inviare una richiesta è sufficiente completare il google moduli:
https://forms.gle/zz8KygWc2ei6pvT28

 

Se hai già usufruito del servizio, ricordati di compilare il questionario:
https://disputer.eu.qualtrics.com/jfe/form/SV_3Fc0cF8GlK6rkoK

Segui tutti gli aggiornamenti alla pagina Instagram: @tutordipsi_uda 
Se hai ulteriori domande puoi scrivere una mail all’indirizzo comet@unich.it

 

 

SEMINARI ED EVENTI

TESI SENZA STRESS – dicembre 2024

Le slide dei seminari sono accessibili utilizzando le credenziali istituzionali (@studenti.unich.it): Seminari - Tesi senza stress